Calcio,a Assemini festa Academy rossoblù

Oltre 1.200 persone e 32 squadre da tutta la Sardegna

(ANSA) - CAGLIARI, 14 MAG - Oltre 1.200 persone, tra atleti, dirigenti e accompagnatori, hanno invaso i campi da gioco e la club house del quartier generale del Cagliari, ad Assemini, per il "Torneo Saras Football Academy", evento dedicato alle società affiliate del club rossoblù.
    La quarta edizione del Torneo ha fatto registrare numeri da record: 32 squadre arrivate per l'occasione da tutta la Sardegna, con 500 calciatori della categoria Pulcini (10-11 anni) che hanno preso parte all'iniziativa. Sin dal mattino i piccoli atleti hanno iniziato a varcare i cancelli del Centro: tanta l'emozione nel calpestare l'erbetta dei campi di Asseminello, regno della prima squadra e del Settore giovanile.
    Dribbling, gol, parate: l'agonismo non è di certo mancato, ma assoluta protagonista è stata l'infinita gioia di giocare a calcio, esaltando l'amicizia, il fair play, i valori più puri e genuini dello sport.
    Queste le squadre partecipanti: Aritzo, Santadi Calcio, Accademica Calcio Sarrabese, Accademia Ogliastra, Ampurias Valledoria, Antas Calcio, Arborea, Gsd Assemini Calcio, Atletico Bono, Calmedia Bosa, Cantera Sorso, Ex Biancoblù Carbonia, Italpiombo Santa Teresa, Marco Cullurgioni Giba, Oliena, Polisportiva Antiochense, Polisportiva Isili, Polisportiva Juveluras, Polisport Nuoro Polisportiva Bittese, San Biagio Villasor, Sinnai Calcio, Turritana, Ghilarza, Samugheo, Vigor Sporting Capoterra. Presenti anche i Pulcini del Centro di Formazione Cagliari Calcio di Mazzo di Rho (Milano), due gruppi squadra 2008 del Cagliari e una selezione femminile rossoblù.
    "Siamo particolarmente soddisfatti di questa edizione del Torneo, il numero dei partecipanti è in costante crescita e il fatto che siano arrivate società da tutta la Sardegna ben fotografa lo spirito del progetto, che ha finalità tecniche e sociali: con la Cagliari Football Academy il club promuove lo sviluppo del calcio giovanile nell'Isola, formando non solo calciatori ma anche e soprattutto gli uomini di domani", ha detto il responsabile dell'Attività di base rossoblù, Oscar Erriu.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere