Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sciopero e sit-in addetti Mediaworld

Sciopero e sit-in addetti Mediaworld

Ardau (Uil), adesione al 65%. Nessun confronto su futuro

CAGLIARI, 03 marzo 2018, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Paura per il rischio di perdere i posti di lavoro e gli stessi diritti di dipendenti. Per questi motivi anche a Sestu, nell'hinterland cagliaritano, circa cinquanta addetti della catena di elettronica Mediaworld hanno deciso di aderire allo sciopero nazionale e hanno manifestato con bandiere e fischietti davanti al punto vendita.

"Circa il 65% del personale - garantisce Cristiano Ardau della Uil - ha aderito alla giornata di astensione dal lavoro" L'iniziativa è promossa in tutta Italia da Cgil, Cisl e Uil. Che, in un volantino distribuito ai clienti, spiegano le ragioni della protesta: "facciamo chiarezza su cosa sta accadendo in Mediaworld".

Il punto chiave è la situazione finanziaria del colosso Mediamarket. "Non ci vogliono dare risposte, non c'è stato confronto con i sindacati - osserva Ardau - e, soprattutto a Sassari la situazione occupazionale è a rischio". "I lavoratori - si legge nel volantino - hanno il diritto di avere informazioni preventive sul loro destino occupazionale. Dietro ogni lavoratore c'è una famiglia con spese da sostenere, un progetto di vita. Tutto questo deve essere tenuto in considerazione. Mediamarket deve affrontare una situazione di mercato difficile, per farlo servono investimenti e la partecipazione di tutti i lavoratori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza