Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cagliari, WhatsApp per risposte veloci

Cagliari, WhatsApp per risposte veloci

Assessora Medda, nuovo canale in linea con concetto Smart City

CAGLIARI, 02 gennaio 2018, 18:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da oggi anche il Comune di Cagliari risponde su WhatsApp al numero 3290582872. Il servizio, curato dall'Ufficio relazioni col pubblico (Urp), è gratuito ed è attivo negli stessi orari dell'Urp (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, nel pomeriggio il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30). Obiettivo, raggiungere una maggiore efficienza e poter dare risposte più veloci ai cittadini. Ciò consentirà anche di gestire tutte le richieste che arrivano sui diversi canali e inviarle ai servizi competenti per la loro risoluzione, in modo da non disperdere le informazioni su mail, sistema documentale o telefono.

"In linea con il concetto di Smart City, attiviamo un nuovo canale di interazione tra il Comune e i cittadini, per rendere più semplice l'informazione attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea più usata dai possessori di smartphone, e migliorare la qualità delle risposte del Comune", ha spiegato l'assessora all'Innovazione Tecnologica, Claudia Medda. Alcune regole da seguire: i messaggi degli utenti saranno cancellati, o segnalati al servizio, in caso di promozione o sostegno di attività illegali, di utilizzo di un linguaggio offensivo, di diffamazione o minaccia, di diffusione non autorizzata di dati personali di terzi, di attacchi personali o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze. Stesso discorso in caso di inserimento di link a siti esterni fuori tema, di promozione di prodotti, servizi o organizzazioni politiche, di violazioni del diritto d'autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati, di promozioni di raccolta fondi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza