Cisl:Ganga a Roma,Carta verso segreteria

Congresso regionale il 14 dicembre a Cagliari con Furlan

(ANSA) - CAGLIARI, 7 DIC - Ignazio Ganga, sino ad oggi segretario generale della Cisl sarda, è stato eletto nuovo componente della segreteria confederale della Cisl: 160 voti su 163 votanti nel Consiglio generale nazionale, riunito a Roma. Il nuovo segretario generale della Cisl sarda sarà eletto giovedì 14 dicembre, a Cagliari, alla presenza di Anna Maria Furlan. In pole position per la staffetta c'è Gavino Carta, attuale segretario generale della Cisl di Sassari, al suo secondo mandato alla guida del sindacato nel Nord Sardegna.
    "Rafforziamo ed integriamo oggi la squadra della segreteria confederale con un sindacalista di riconosciuta esperienza, competenza e capacità acquisita sul campo in tanti anni di attività sindacale nella sua regione. Ganga - ha detto la segretaria generale Anna Maria Furlan - gode della stima e della fiducia di tutta l'organizzazione e sarà in grado di lavorare immediatamente a livello nazionale per la nostra organizzazione e per i bisogni delle persone che noi rappresentiamo".
    Ignazio Ganga, che dovrà interessarsi particolarmente di previdenza e pubblico impiego, è il secondo sindacalista sardo che in 67 anni di storia Cisl in Italia entra a far parte della segreteria nazionale. Prima di lui, nel 1999, Antonio Uda, anch'egli segretario generale della Cisl sarda, chiamato dall'allora leader dell'organizzazione, Sergio D'Antoni.
    Ganga, 56 anni di Nuoro, ha iniziato l'attività sindacale come segretario aziendale al Servizio Contributi Agricoli Unificati, l'Ente previdenziale successivamente confluito nell'Inps di cui è dipendente. Nel 1992 eletto segretario generale provinciale della Federpubblici di Nuoro e ha guidato la federazione per cinque anni. Dal 1997 è componente della segreteria dell'Unione sindacale territoriale di Nuoro di cui è diventato segretario generale nella primavera del 1999 fino al 2013 quando è chiamato nella segreteria regionale. Eletto un anno fa segretario generale della Cisl Sarda, è stato riconfermato dal Congresso regionale lo scorso aprile.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere