Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spot di Ichnusa si aggiudica Key Award

Spot di Ichnusa si aggiudica Key Award

'Anima sarda' in 30 secondi per prima campagna nazionale

CAGLIARI, 29 novembre 2017, 19:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Trenta secondi per un racconto in bianco e nero della Sardegna e di chi la abita. Lo spot della 'birra Ichnusa - anima sarda' conquista il primo premio assoluto nella categoria 'Bevande e Alimentari'.
    Il marchio sardo leader della birra si è aggiudicato a Milano il 49/o Key Award con la sua prima campagna pubblicitaria nazionale ideata per l'azienda. Un riconoscimento prestigioso dedicato ai film pubblicitari. Ha conquistato la giuria il suggestivo ritratto dell'Isola con le sue bellezze e luoghi identitari. La baia di Porto Ferro, la reggia nuragica di Barumini, il lavoro dei pescatori di Alghero o dei pastori dell'entroterra. I brevi 'flash' hanno colto anche i murales di Orgosolo e le affascinanti maschere arcaiche dei Mamuthones di Mamoiada.
    Oltre 200 le campagne pubblicitarie iscritte nelle 27 categorie e votate da 46 giurati. Lo spot Ichnusa, prodotto da The Family per l'agenzia Leo Burnett, è andata in onda sulle principali reti televisive.
    "E' un premio all'immagine e identità della Sardegna - commenta l'assessora all'Industria Maria Grazia Piras - siamo di fronte a una società privata che ha deciso di incorporare la Sardegna nel proprio messaggio pubblicitario con una precisa finalità di mercato: il valore aggiunto che l'identità e la tradizione della Sardegna può rappresentare nel conto economico di un'azienda, quel qualcosa in più che fa la differenza fra vendere un prodotto e non venderlo. Penso - conclude l'assessora - che questo sia un elemento che ci fa riflettere come decisori pubblici: dobbiamo preservare questa identità bellissima anche perché ne possano fruire le imprese che portano la Sardegna dentro i loro prodotti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza