Al Lirico il pianista Lukas Geniusas

Concerto a Cagliari nel segno di Chopin e Liszt

Prosegue tra romantiche atmosfere il cartellone di concerti del Lirico di Cagliari. Sul palco del teatro guidato da Claudio Orazi è atteso l'astro del pianoforte Lukas Geniušas al suo debutto nel capoluogo sardo. Il ventisettenne moscovita sarà protagonista il 9 novembre alle 20.30 del diciassettesimo e terzultimo appuntamento della Stagione concertistica. Presenta un raffinato recital cameristico dedicato a Chopin e Liszt.

Il programma musicale della serata prevede 12 Studi op. 10 e 12 Studi op. 25 di Fryderyk Chopin e Sonata in si minore S. 178 di Franz Liszt. Il cartellone propone poi un concerto da camera il 7 dicembre con il Novafonic Quartet, formazione composta da quattro musicisti d'eccezione, solisti e prime parti in importanti orchestre (Gianmaria Melis è primo violino nell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari) che guarda alla contemporaneità della musica, ricercando il confronto e l'interazione tra i generi e gli stili.

Affascinanti sonorità e le preziose suggestioni della musica di Ottorino Respighi nell'appuntamento che chiude la stagione. A Donato Renzetti, apprezzata ed abituale presenza nelle stagioni cagliaritane, spetta il compito di dirigere, alla guida delle compagini orchestrale e corale, il concerto del 22-23 dicembre.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere