Gen. Truglio nuovo comandante Legione Cc

Subentra al gen. Nardone. "Onorato di arrivare nell'isola"

"Sono onorato di prendere il comando della Legione carabinieri Sardegna. Questa è una regione straordinaria, ho voglia di conoscerla e spero di dare un contributo allo sviluppo della Sardegna". Così il generale di Divisione Giovanni Truglio, nel giorno del suo insediamento al comando della Legione carabinieri Sardegna.

Questa mattina alla cerimonia di passaggio di consegne che si è tenuta nella caserma Zuddas, in via Sonnino a Cagliari, erano presenti autorità civili, militari, religiose e il generale di Corpo d'Armata Ilio Ciceri, comandante Interregionale Carabinieri "Podgora", arrivato appositamente da Roma.

Il generale Truglio prende il posto del generale di brigata Paolo Nardone, che il 20 ottobre scorso è andato a comandare la Legione carabinieri Liguria. In sua assenza ha retto il comando Legione Sardegna il colonnello Vincenzo Bono, capo di Stato Maggiore della Legione.

Il generale Truglio, arriva dallo Stato Maggiore Difesa a Roma, dove ha avuto l'incarico di Consulente Giuridico del Capo di Stato Maggiore della Difesa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere