Bus Ctm dentro Cittadella Monserrato

Linea 13 servirà anche Is Corrias popoloso quartiere su ss 554

(ANSA) - CAGLIARI, 12 OTT - Il quartiere di Is Corrias, compreso fra la statale 554, Pirri ed il quartiere Barracca Manna, una zona densamente abitata, sarà servito dalla linea 13 del Ctm. Nel contempo l'University Express accompagnerà gli studenti sino al compendio universitario, abbandonando il vecchio capolinea posto all'esterno della struttura di Monserrato. Sono le principali novità presentate dai vertici del Ctm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale a Cagliari e nell'hinterland.
    Con il nuovo percorso della linea 13 si realizza il collegamento della zona Is Corrias-Barracca Manna, servendo anche l'abitato di Pirri e incrementando l'offerta per gli studenti del Polo scolastico di via Peretti (liceo Euclide). La linea permette inoltre di collegare in un senso l'ospedale Brotzu e nell'altro piazza Giovanni XXIII, e consente l'interscambio con altre importanti linee Ctm quali la 1, 29, 3.
    Gli autobus della 13 hanno una frequenza media di 18 minuti con inizio del servizio alle 5:30 e fine alle 22:18.
    La linea University Express interessa, oltre che utenti e operatori del Policlinico universitario, una popolazione di alcune migliaia di studenti, docenti e lavoratori che gravitano intorno alla Cittadella universitaria. La linea da via Abruzzi raggiunge la struttura universitaria a Monserrato all'ingresso della quale si trova l'attuale capolinea. In accordo con l'Ateneo il servizio verrà implementato prevedendo il suo ingresso all'interno del complesso universitario con un percorso interno che, collegando i vari Dipartimenti, offre un servizio ancora più capillare e puntuale a studenti e docenti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere