Nuova veste grafica e modalità
responsive per essere a portata di tablet e smart phone. E'
online il nuovo sito dell'aeroporto di Olbia che, fra le varie
novità presenta una nuova sezione dedicata all'e-commerce dalla
quale è possibile acquistare prodotti e servizi aeroportuali
come il parcheggio, il servizio fast track e l'accesso alla Club
lounge e servizi accessori al viaggio (voli, hotel, noleggio
auto), in collaborazione con i principali operatori del settore,
Booking.com, Rentalcars e Dohop e a breve Skyscanner.
La piattaforma è stata sviluppata in modalità responsive, per
essere a portata di tutti i dispositivi mobile, che
rappresentano una quota in continua crescita (oltre il 60% nel
2016) degli accessi totali. Il sito dell'aeroporto di Olbia ha
registrato nel 2016 oltre 2,5 milioni di visualizzazioni. Il
progetto, condotto in collaborazione con la web agency Diamantea
di Olbia, prevede nel prossimo futuro, lo sviluppo di nuove
funzionalità e aree specifiche dedicate.
Fra le principali: una sezione riservata agli operatori
turistici dalla quale sarà possibile scaricare reportistica di
traffico, programmazione voli, analisi e studi inerenti al
settore. Nella home page del nuovo sito c'è anche uno spazio
dedicato a tutti gli appassionati della vita aeroportuale: una
webcam che riprende 24 ore su 24 il piazzale aeromobili con
l'isola di Tavolara sullo sfondo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA