Triathlon: fratelli Brownlee al Forte

Campioni olimpici inglesi prima volta insieme in Italia

Ci saranno anche i fratelli Brownlee, i due campionissimi britannici che hanno reso il triathlon ancora più famoso nel mondo grazie alla loro incredibile forza e umanità, in gara nella quinta edizione del Challenge Forte Village Sardinia in programma il 29 ottobre a Santa Margherita di Pula.
    Alistair e Jonathan Brownlee parteciperanno alla gara half nella versione a staffetta. Per rendere le cose ancora più avvincenti, faranno entrambi la frazione di nuoto in due team separati assieme ad altri 4 age group, che si contenderanno, tra numerosissimi appassionati, l'occasione unica ed irripetibile di gareggiare con i più forti al mondo. I 4 contesissimi pettorali saranno venduti all'asta nei prossimi giorni sul sito eBay e il ricavato verrà devoluto ad una Onlus. Entro i primi di ottobre verranno svelati i nomi dei 4 fortunati che vivranno un'esperienza incredibile affianco ai fratelli Brownlee.
    Alistair è campione olimpico di Triathlon nel 2012 e 2016 ed è divenuto il primo triatleta ad aggiudicarsi i titoli mondiali di Triathlon in tutte e tre le categorie: Élite, Under 23 e Junior. Jonathan, più piccolo di due anni, si è aggiudicato l'argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e il bronzo a Londra 2012.
    Ha vinto anche il titolo di Campione del Mondo di Triathlon nella categoria Under 23 e Campione del Mondo Sprint nel 2010.
    Nel 2016 Alistair e Jonathan hanno raggiunto una fama anche tra i non addetti ai lavori per l'esempio dato di unione e affetto. Immagini che hanno commosso il mondo durante la finale della World Triathlon Series a Cozumel, nel settembre 2016, quando a pochi metri dal traguardo Jonathan Brownlee esausto viene letteralmente trascinato dalle braccia del fratello Alistair che lo accompagna sino al traguardo e gli regala la vittoria. "E' la prima volta che i due olimpici britannici gareggiano assieme in Italia ed è per noi motivo di grande orgoglio sapere che hanno scelto proprio la nostra gara e la nostra meravigliosa location per un impegno di charity come questo", afferma Andrea Mentasti, Direttore Gara del Challenge Forte Village Sardinia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere