Fiamme a Sinnai lambiscono alcune case

Roghi anche a Carbonia, Arzana, Galtellì e Maracalagonis

Un gigantesco rogo è divampato nel pomeriggio nella zona di Solanas nel Comune di Sinnai, nell'hinterland di Cagliari, le fiamme si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni e i proprietari hanno scelto di allontanarsi per precauzione.

Alimentato dal vento il rogo si è propagato velocemente. Sul posto sono intervenute varie squadre dei vigili del fuoco, della Protezione civile, del Corpo forestale e volontari. A dare manforte al personale a terra due elicotteri della flotta regionale e un Canadair che hanno lanciato bombe d'acqua sul fronte del fuoco. Al momento non si registrano danni ad aziende o abitazioni, le fiamme sono in fase di contenimento.

Roghi anche in diverse altre zone dell'Isola. Sempre nel cagliaritano un incendio è divampato nella zona di Maracalagonis: accanto alle squadre a terra è intervenuto un elicottero della flotta regionale.

Sempre un mezzo aereo sta aiutando il personale impegnato nell'incendio divampato a Carbonia, nel Sulcis. Già spenti, invece, i roghi di Arzana, in Ogliastra, che ha visto l'impiego di un elicottero, e Galtellì, nel nuorese, dove sono dovuti intervenire due mezzi della flotta aerea regionale e un Canadair.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere