Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Costa Smeralda: aumentano presenze hotel

Costa Smeralda: aumentano presenze hotel

Mulas, nessuna flessione della clientela araba

PORTO CERVO, 12 agosto 2017, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dati stagionali in crescita costante e clientela internazionale. Luglio e la prima metà di agosto hanno fatto registrare dati superiori a quelli del 2016 nei quattro alberghi a cinque stelle gestiti da Marriott per conto del Qatar che ha la proprietà della Costa Smeralda. La clientela è sempre internazionale: americani, inglesi, francesi, russi, arabi. "Al riguardo dobbiamo dire che i clienti storici provenienti dalle nazioni arabe sono presenti anche quest'anno - ha precisato Franco Mulas, area manager Marriott, riferendosi ad alcune indiscrezioni di stampa su una flessione della presenza araba in relazione alle recenti tensioni nei rapporti internazionali fra i paesi del Medio oriente - non abbiamo subìto alcun contraccolpo derivante dalle frizioni diplomatiche che si sono verificate fra il Qatar e l'Arabia Saudita".

Emanuele Massolini, Director of revenue and business development di Marriott Costa Smeralda, ha annunciato "una forte crescita di presenze nei quattro hotel anche ad agosto".

"Soprattutto nella seconda metà del mese avremo il 15% in più rispetto all'anno scorso. È un dato molto confortante perché solitamente è possibile aumentare le presenze con percentuali a doppia cifra nei mesi di spalla, dove si creano spesso delle buone opportunità, mentre è molto più difficile ottenere questi risultati in un mese di punta come agosto".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza