Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autunno in Barbagia: Sardegna apre cuore

Autunno in Barbagia: Sardegna apre cuore

Al via dall'1 settembre, 32 appuntamenti in "progetto culturale"

CAGLIARI, 28 luglio 2017, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ritorna per il 21/o anno "Autunno in Barbagia": 32 appuntamenti, a partire dall'1 settembre, nei centri del Nuorese per riscoprire le tradizioni, i colori, i profumi, i saperi, i prodotti e l'enogastronomia del "cuore della Sardegna". E' proprio questo il leit motiv di quest'anno, declinato in italiano, inglese (heart) e sarda (coro) e rappresentato da un dolce tipico a forma di cuore.
    La manifestazione è stata presenta dall'assessora regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Barbara Argiolas, dal presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino cicalò, dal presidente dell'Aspen, l'azienda speciale dell'ente camerale, Vincenzo Cannas e dai rappresentanti degli sponsor Moby-Tirrenia, Grimaldi e Banco di Sardegna.
    "In tutti questi anni sono stati 55 i Comuni della provincia coinvolti e nel 2017 la manifestazione si arricchisce di quattro nuovi ingressi: Ottana, Ortueri, Oniferi e Orotelli - ha spiegato Cicalò - vorremmo replicare i numeri dello scorso anno quando ci sono state 500mila presenze e 1.600 imprese coinvolte.
    E' un evento che produce economia perchè in una sola tappa si incassa quanto si fa normalmente in due mesi di attività.
    Inoltre basti pensare che il costo dell'iniziativa è di 400 mila euro, ma genera un fatturato complessivo di 9 mln di euro".
    Secondo l'assessora Argiolas, si tratta di "un programma che integra la destinazione balneare: un progetto più strutturato, esempio tipico di quello che si deve fare, per andare verso la destagionalizzazione. Certo, a novembre e dicembre lavoriamo più sul mercato interno ma si spostano risorse - aggiunge - Non è solo un'offerta turistica ma anche un progetto culturale che esalta i territori, con i Comuni dell'interno che si attivano per mesi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza