Musica: gli Yes aprono Rocce Rosse Blues

Sul palco Jon Anderson, Rick Wakeman e Trevor Rabin

Il progressive rock degli Yes dà il la a Rocce Rosse Blues 2017. Il festival ogliastrino si apre il 22 luglio nel piazzale degli scogli di Arbatax, frazione marina di Tortolì. La storica band britannica si presenta con una formazione eccezionale, vere e proprie icone mondiali della musica: il cantante Jon Anderson, il tastierista e compositore Rick Wakeman, che ha fatto parte degli Yes nel periodo d'oro degli anni Settanta, e il chitarrista Trevor Rabin.

Quella di Arbatax è l'ultima tappa in Italia di questa reunion, "Yes featuring Jon Anderson, Trevor Rabin e Rick Wakeman", che toccherà solo Roma (17 luglio) e Schio, in provincia di Vicenza (19 luglio, Vicenza). Ad aprile gli Yes sono entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame, consacrazione che testimonia lo straordinario successo della band.

E' la 26esima edizione per Rocce Rosse Blues che riporta la grande musica nel suggestivo piazzale degli scogli rossi di Arbatax. Uno scenario d'incanto dove 20 anni fa David Bowie era stato protagonista di un indimenticabile live. Per il concerto degli Yes è già partita la prevendita.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere