A Cagliari la "Festa del cioccolato"

15 stand nel Corso e laboratori didattici per i più piccoli

(ANSA) - CAGLIARI, 24 MAR - La festa del cioccolato al centro di Cagliari. Tre giorni, da oggi a domenica, di assaggi e dimostrazioni in quindici stand ospitati nel Corso Vittorio Emanuele.
    Un trionfo del gusto della fantasia tra personaggi dei cartoni animati, tavolette, riproduzioni di animali, praline, sculture, riproduzioni di attrezzi da lavoro, oggetti della vita di ogni giorno e perfino vere e proprie fontane.
    Spazio anche alle uova pasquali. Gli artigiani arrivano del cioccolato al latte, bianco e fondente arrivano da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
    La manifestazione è organizzata dall'associazione Choco Amore: è al suo esordio in Sardegna. "Rappresenta - ha spiegato l'assessora comunale delle Attività protettive e Turismo Marzia Cilloccu - un'occasione per la città intera, per i cittadini quanto per gli operatori commerciali perché un'occasione ulteriore per destagionalizzare la stagione turistica e creare nuove opportunità di sviluppo".
    Nel corso della tre giorni gli artigiani del cioccolato proporranno le loro creazioni, da quelle classiche alle varianti più originali. Tra le iniziative in programma fino a domenica anche laboratori didattici per i bambini. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere