Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Olbia a Fiera Nanchino

Turismo: Olbia a Fiera Nanchino

Si consolida rapporto Cina-Sardegna, focus sulla qualità

OLBIA, 24 febbraio 2017, 18:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Olbia sbarca in Cina per la Fiera del Made in Italy in programma a Nanchino dal 27 maggio al 4 giugno. E' questo il risultato della visita ufficiale del presidente della Camera di Commercio di Nanchino, Shen Ping, nel capoluogo gallurese. "L'accordo di amicizia porterà benefici a tutta la Sardegna. Lo scopo è quello di favorire un rapporto di tipo commerciale e culturale tra la Cina e la nostra Isola", ha detto il sindaco Nizzi incontrando i giornalisti all'Eccelsa Aviation dell'aeroporto Costa Smeralda.

"Siamo qui per presentare la nostra città. È la prima volta - ha sottolineato Sheng Ping - che Nanchino ospita una Fiera di questo tipo con l'obiettivo di creare un collegamento diretto con l'Italia dal punto di vista commerciale e culturale, così che imprese cinesi e italiane medio piccole possano mettersi in contatto". Nanchino, con oltre 8 milioni di abitanti, è il secondo polo commerciale della Cina orientale dopo Shanghai.

"Il mercato cinese è per noi di grande interesse - ha spiegato Antonio Usai, consulente dell'assessore regionale al Turismo - cerchiamo di arrivarci gradualmente per intercettare gli interessi economici. Puntiamo ad interfacciarci con loro sia con un sistema di informazione e accoglienza, sia posizionando i prodotti sardi nel loro mercato, concentrandoci sulla qualità della vita. L'obiettivo finale è quello di raddoppiare la presenza cinese nell'isola a livello turistico". All'incontro hanno paertecipato anche Pan Yining, eternal luxuriant investment e il presidente dell'Inter Zhang Jindong.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza