Rigoletto dal Lirico al Forte Village

Sovrintendente Orazi, "auspicio è allestire festival all'aperto"

La Forte Arena, teatro all'aperto di Santa Margherita di Pula (Cagliari), accoglie Il Rigoletto. Con la messinscena del celebre melodramma di Giuseppe Verdi, in programma il 10, 17 e 24 giugno, prosegue nel segno dell'opera lirica la collaborazione tra il Forte Village Resort e il Teatro Lirico di Cagliari. Il connubio è stato avviato già la scorsa estate quando l'anfiteatro sotto le stelle di cinquemila posti, appena inaugurato, ha ospitato il concerto di Andrea Bocelli che con l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari ha incantato pubblico e critica internazionali.

"L'iniziativa ha come obiettivo lo sviluppo del turismo culturale attraverso l'opera, una delle eccellenze della tradizione culturale italiana - ha sottolineato Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale del Forte Village Resort -. Forte Arena può rappresentare un fiore all'occhiello per la nostra regione, diventando un punto di riferimento per eventi di respiro internazionale".

Il nuovo teatro all'aperto è stato definito luogo ideale per ospitare rappresentazioni liriche di alto livello e di qualità. "L'auspicio - ha affermato il sovrintendente del Lirico, Claudio Orazi - è che il progetto dedicato al grande repertorio delle opere liriche, particolarmente amato dal pubblico, possa avere una dimensione pluriennale fino alla creazione di un festival all'aperto presso l'innovativa ed affascinante struttura della Forte Arena. Sono certo che anche altri soggetti privati potranno portare in tale progetto il loro concreto contributo".
  
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere