"La bella dormente" del Lirico su Radio3

L'Opera di Respighi diretta da Renzetti apre la stagione lirica

(ANSA) - CAGLIARI, 3 FEB - Sarà dedicata a "La bella dormente nel bosco", la puntata di domani, sabato 4 febbraio, di "Momus, il caffè dell'opera". A partire dalle 11.20 il programma di Annarita Caroli e Sandro Cappelletto, in onda su Rai Radio3, si concentra sull'allestimento del Teatro Lirico di Cagliari dell'opera musicata da Ottorino Respighi tratta dalla fiaba "La bella addormentata nel bosco" di Perrault. L'opera apre questa sera alle 20.30 la nuova Stagione lirica e di balletto del teatro guidato da Claudio Orazi.
    Nel corso del programma radiofonico, che proporrà numerosi ascolti musicali, andrà in onda una lunga intervista al maestro concertatore e direttore dell'opera Donato Renzetti, in collegamento telefonico da Cagliari. Nel frattempo, cresce l'attesa di pubblico e critica per la 'prima' di questa rarità musicale che sarà rappresentata fino al 12 febbraio e raccontata da una ventina di testate nazionali e dai maggiori siti e riviste specializzate.
    Donato Renzetti ritorna a Cagliari, a dirigere l'opera, dopo il successo dello scorso anno con "La campana sommersa", sempre di Respighi. Il maestro del coro è Gaetano Mastroiaco. Firma la regia il pugliese Leo Muscato. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere