Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale: guida all'acquisto di diamanti

Natale: guida all'acquisto di diamanti

Adesione a iniziativa nazionale Federpreziosi-Confcommercio

CAGLIARI, 07 dicembre 2016, 09:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Proprio nel periodo natalizio, nelle vetrine delle gioiellerie del Sud Sardegna, come in molte città italiane, comparirà il messaggio d'invito a entrare e affidarsi a un esperto per saperne di più su quelle che sono considerate le gemme per eccellenza, una campagna avviata in tutta Italia da Federpreziosi-Confcommercio.
    Due le locandine con altrettanti slogan "Diamanti: se vuoi saperne di più entra e chiedi al tuo gioielliere di fiducia" e "Non possiamo spiegarti l'amore ma possiamo spiegarti come farlo durare". Nel Sud dell'Isola operano circa 400 imprese fra gioiellerie, rappresentanti, orafi e orologiai.
    "Quando si fanno acquisti preziosi come un diamante, affidarsi a un esperto per avere garanzie sul prodotto è indispensabile - osserva il commissario di Federpreziosi Confcommercio Sud Sardegna, Maura Danese -. Il cliente è il nostro bene più prezioso ed è nel suo interesse che noi dobbiamo lavorare mettendo al suo servizio la nostra preparazione e la nostra esperienza".
    "Messaggi e informazioni equivoci o incompleti diffusi da altri attori abilitati alla vendita dei diamanti - ha sottolineato il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti - stanno rischiando di danneggiare seriamente l'immagine e la credibilità dei gioiellieri italiani, generando diffidenze e incertezze nel cliente, che invece va garantito e tutelato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza