Proprio nel periodo natalizio,
nelle vetrine delle gioiellerie del Sud Sardegna, come in molte
città italiane, comparirà il messaggio d'invito a entrare e
affidarsi a un esperto per saperne di più su quelle che sono
considerate le gemme per eccellenza, una campagna avviata in
tutta Italia da Federpreziosi-Confcommercio.
Due le locandine con altrettanti slogan "Diamanti: se vuoi
saperne di più entra e chiedi al tuo gioielliere di fiducia" e
"Non possiamo spiegarti l'amore ma possiamo spiegarti come farlo
durare". Nel Sud dell'Isola operano circa 400 imprese fra
gioiellerie, rappresentanti, orafi e orologiai.
"Quando si fanno acquisti preziosi come un diamante,
affidarsi a un esperto per avere garanzie sul prodotto è
indispensabile - osserva il commissario di Federpreziosi
Confcommercio Sud Sardegna, Maura Danese -. Il cliente è il
nostro bene più prezioso ed è nel suo interesse che noi dobbiamo
lavorare mettendo al suo servizio la nostra preparazione e la
nostra esperienza".
"Messaggi e informazioni equivoci o incompleti diffusi da
altri attori abilitati alla vendita dei diamanti - ha
sottolineato il presidente di Confcommercio Sud Sardegna,
Alberto Bertolotti - stanno rischiando di danneggiare seriamente
l'immagine e la credibilità dei gioiellieri italiani, generando
diffidenze e incertezze nel cliente, che invece va garantito e
tutelato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA