Xi in Sardegna, potenzialità per latte

Presidente cinese incontra mamuthones, 'fanno paura?'

(ANSA) - NORA (CAGLIARI), 16 NOV - "In Cina c'è grande interesse del mercato e degli studi sulla dieta mediterranea, come l'olio di oliva e i formaggi". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping passeggiando con il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru tra le rovine del sito archeologico di Nora.
    Xi, che ha fatto tappa nell'Isola - dove stasera incontrerà a Pula anche il premier Matteo Renzi - ha ricordato più volte l'interesse del suo Paese per il latte, mostrando grande attenzione alle potenzialità di quello sardo in polvere. E, visitando i resti dell'antico emporio fenicio, non è mancato un siparietto davanti ad una rappresentazione dei mamuthones, tipiche maschere della tradizione barbaricina: "fanno paura?", ha chiesto a chi gli era accanto per poi applaudire lungamente e avvicinarsi alle maschere domandando di cosa fosse fatta la loro pelliccia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere