Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda: Pigliaru e Morandi a mostra Marras

Moda: Pigliaru e Morandi a mostra Marras

'Un talento che da' voce alla Sardegna' alla Triennale di Milano

CAGLIARI, 22 ottobre 2016, 16:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Regione Sardegna celebra insieme alla Triennale di Milano Antonio Marras, uno dei maggiori artisti contemporanei del panorama internazionale.  All'inaugurazione della mostra "Antonio Marras. Nulla dies sine linea", che si potrà visitare sino al prossimo 21 gennaio, hanno preso parte anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e l'assessore del Turismo, Francesco Morandi.

"Talenti come Antonio Marras sono il volto e la voce della Sardegna oltremare e questa, che abbiamo celebrato assieme alla Triennale, è un'occasione preziosa", ha detto il presidente Pigliaru. "Le nostre eccellenze sono i nostri grandi attrattori.

Ciò vale a maggior ragione nel caso di un artista dal linguaggio espressivo internazionale che mantiene con la sua terra un legame così stretto anche in termini di ispirazione, contribuendo in misura straordinaria alla riconoscibilità della Sardegna nel mondo".

"Questo evento è un momento di richiamo per gli appassionati di arte, cultura, design e moda che, tramite la scoperta dei temi legati alla mostra, potranno trovare rimandi alla verità profonda dell'identità della Sardegna ed al complesso mondo dell'artigianalità artistica dell'Isola - ha dichiarato l'assessore Morandi -. Un'iniziativa coerente con la nostra strategia di comunicazione, che prevede la partnership con grandi eventi e l'individuazione di nuovi canali in grado di favorire il posizionamento della Regione sui mercati internazionali".

Il progetto di comunicazione, che arricchisce anche le azioni in corso dedicate al mondo dell'artigianato e avrà una durata corrispondente a quella della mostra, dal 21 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017, prefigura un programma di partnership più ambizioso e complesso, destinato a svilupparsi nel tempo. L'immagine della Sardegna e il brand "Isola - Artigianato di Sardegna" saranno abbinati al brand Triennale e veicolati in maniera capillare e costante sulla stampa nazionale e internazionale, sui canali web e sugli altri strumenti di promozione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza