Basket: Alessandro Manca alla Dinamo Lab

Con la Dinamo promossa in A nel 2010, ora giocherà in carrozzina

(ANSA) - SASSARI, 30 SET - Gradito rientro in casa Dinamo: Alessandro Manca ritorna in biancoblù per indossare la casacca della Dinamo Lab per la stagione 2016-2017.
    Si tratta della prima volta in assoluto che un ex giocatore della Dinamo intraprende l'avventura nel basket in carrozzina.
    Manca, 36 anni, è cresciuto nelle giovanili del club sassarese, e una volta approdato in prima squadra, fu uno dei protagonisti della storica promozione in serie A, nel 2010.
    Alessandro Manca si era già avvicinato in passato al mondo del basket in carrozzina: nel 1996, in seguito ad un infortunio che lo aveva costretto allo stop per sette mesi, si era allenato su due ruote iniziando a sperimentare tiro e movimenti.
    Nella passata stagione, chiacchierando con coach Salvatore Cherchi, ha iniziato a pensare a questa nuova sfida, dimostrandosi disposto a buttarsi in questa nuova esperienza.
    Manca sarà classificato come normodotato.
    "Sarà un'avventura interessante - racconta Manca - ho voglia di giocare e di divertirmi. La carrozzina la so muovere bene e credo che potrò dare il mio contributo al gruppo. Sono molto orgoglioso di poter indossare ancora i colori biancoblù, la maglia della Dinamo una volta che la indossi non la togli più".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere