Icone musica indie a Festival Karen Expo

Cagliari, su palco anche chitarristi Tommy Emmanuel e Andy Mckee

Da Germania, States e Scozia tre icone del rock indipendente internazionale sui palchi del Karel music Expo dal 6 al 23 ottobre a Cagliari: Blixa Bargeld, ex Einsturzende Neubauten e storico collaboratore di Nick Cave, Steve Wynn (Dream Syndacate) e Stuart Braithwaite dai Mogwai. Più due chitarristi d'eccezione: Tommy Emmanuel ed Andy Mckee.

E' la decima edizione della rassegna ideata dalla cooperativa Vox Day. Titolo: "In nome del padre". Ben rappresentato anche il contingente italiano. Su tutti Sorge, il progetto del Massimo Volume Emidio Clementi. Ma ci sono anche i Soviet soviet, consolidata realtà del panorama indie nazionale. Altri nomi: Wrongonyou, Marco Ferrante, Niccolò Francisci, Pola Rise (Polonia), Adam Miller (Australia), Fuzzhoneys (Malta), Ultraviolent rays (Usa). Più la pattuglia dei sardi: Carlo Addaris, Camera Oscura, Trigale, Mario Nardi & Underground sunshine drum ensemble.

Non solo musica, ma anche corti d'autore, degustazioni, laboratori, incontri. Gli appuntamenti clou sono concentrati tra il 6 e il 9 ottobre. Soprattutto nel centro storico: Teatro civico in via De Candia, Ghetto, Giardini pubblici e Giardino sotto le mura. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Cagliari. Per gli organizzatori un festival che tocca generi e stili differenti: dal cantautorato moderno all'indie rock, dal blues alla world music all'elettronica.

Edizione 2016 che approfondisce anche temi sociali. Spicca un congresso-laboratorio su "Nuova economia e diritti umani, dalla competizione alla cooperazione per un nuovo sistema di produzione e ridistribuzione". Per chi arriva al festival da fuori Cagliari c'è 'Ajò in pullman', servizio di bus navetta a disposizione da diversi centri della Sardegna.

Un festival attento all'ambiente: sconti per il noleggio delle bici, giri turistici su segway, posate riciclabili per le degustazioni e contenitori per la differenziata al Giardino sotto le mura. Chiusura con un laboratorio in montagna per il riconoscimento e l'uso delle essenze alimentari e officinali sarde al parco naturale dei Sette Fratelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Pronto Diploma, a Cagliari un metodo innovativo per il recupero degli anni scolastici

Lo studio in classe e gli insegnamenti online permettono di rivolgersi ad un vasto pubblico interessato a conseguire il diploma attraverso il metodo blended learning



Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere