In un periodo di tagli pesanti agli enti
locali, il comune di Arzachena, 'capitale' della Costa Smeralda,
punta sulle sponsorizzazioni private per finanziarie i progetti
di pubblica utilità. Parte così la ricerca di fondi mediante
avvisi pubblici diretti ai privati con l'obiettivo, spiega
l'amministrazione di Alberto Ragnedda, "di risparmiare denaro
pubblico e concretizzare progetti altrimenti irrealizzabili".
"E' la prima volta che il comune si affida alle
sponsorizzazioni", sottolineano gli assessori al Turismo, Gianni
Baffigo, e allo Spettacolo, Alessandro Malu. La prima iniziativa
destinata ai privati riguarda la pubblicazione della guida unica
degli eventi e delle informazioni turistiche, col calendario
estivo, i suggerimenti sulle attrazioni storiche e
naturalistiche da non perdere, i numeri utili. "Una guida in cui
trovano spazio associazioni, volontari e aziende", precisano gli
assessori. Lo scorso anno la guida è stata diffusa on line e nel
formato stampabile, in diecimila copie.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA