Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arzachena, sponsor privati in C.Smeralda

Arzachena, sponsor privati in C.Smeralda

Contro tagli enti locali, progetti avviati senza soldi pubblici

OLBIA, 03 maggio 2016, 17:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In un periodo di tagli pesanti agli enti locali, il comune di Arzachena, 'capitale' della Costa Smeralda, punta sulle sponsorizzazioni private per finanziarie i progetti di pubblica utilità. Parte così la ricerca di fondi mediante avvisi pubblici diretti ai privati con l'obiettivo, spiega l'amministrazione di Alberto Ragnedda, "di risparmiare denaro pubblico e concretizzare progetti altrimenti irrealizzabili".
    "E' la prima volta che il comune si affida alle sponsorizzazioni", sottolineano gli assessori al Turismo, Gianni Baffigo, e allo Spettacolo, Alessandro Malu. La prima iniziativa destinata ai privati riguarda la pubblicazione della guida unica degli eventi e delle informazioni turistiche, col calendario estivo, i suggerimenti sulle attrazioni storiche e naturalistiche da non perdere, i numeri utili. "Una guida in cui trovano spazio associazioni, volontari e aziende", precisano gli assessori. Lo scorso anno la guida è stata diffusa on line e nel formato stampabile, in diecimila copie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza