Gallura, lottizzazione abusiva 37 ville

Su terreni agricoli Arzachena vicino Costa Smeralda, 58 indagati

(ANSA) - OLBIA, 8 MAR - Una lottizzazione abusiva di 71 ettari è stata individuata nelle campagne di Arzachena, vicino alla Costa Smeralda dagli agenti del Corpo forestale. Su terreni destinati all'agricoltura sono state realizzate 37 ville di alto pregio, con piscine, campi da tennis e ampie vasche Jacuzzi incastonate fra le pietre. Complessivamente sono 58 le persone iscritte nel registro degli indagati, fra queste imprenditori e professionisti italiani, ma anche russi, polacchi, svizzeri.
    Gli agenti dell'Ispettorato di Tempio Pausania hanno eseguito in località La Mendula un'ispezione disposta dal sostituto procuratore della Repubblica Angelo Beccu. Si tratta di una zona a elevato pregio ambientale dove rispetto ad autorizzazioni di edificazione rurale, rilasciate dal comune e che consentono ai coltivatori diretti di realizzare una piccola abitazione, sono stati trovati 38 lotti su cui erano già state realizzate le ville. Gli investigatori hanno verificato come l'attività agricola dichiarata fosse pressoché inesistente.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere