Vento nel cagliaritano, 150 interventi

Strappato telone piscina nel capoluogo, chiuse due strade

(ANSA) - CAGLIARI, 4 MAR - Sono circa 150 fra ieri e oggi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a Cagliari e in tutta la provincia a causa del forte vento di maestrale che ha sferzato l'Isola con una media di 100 chilometri all'ora e punta sino a 140.  Non si sono registrati feriti, ma i danni sono molti.

A Cagliari, ad esempio, il vento ha strappato la copertura della Piscina tennis Club di Su Planu. "Le raffiche hanno danneggiato il nostro pallone - scrivono i gestori sulla loro pagina Facebook - Stiamo già provvedendo all'acquisto di uno nuovo e lavorando per avere spazi in altre piscine". Via Zara, sempre a Cagliar,i è stata chiusa al traffico per alcune ore a causa di alcune lastre di vetro che si erano staccate dalla torre del palazzo della Regione. Chiusa anche via Nazario Sauro per la caduta di calcinacci. Al lavoro operai del Comune ma anche gli stessi vigili urbani impegnati a dare fisicamente una mano ai pompieri. Danni anche in provincia.

TREGUA DEL VENTO IN GALLURA, COLLEGAMENTI NAVI REGOLARI - Il forte vento di ponente da' una tregua al Nord Sardegna e da questa mattina i collegamenti navali sono ripresi regolarmente. Dopo lo stop di ieri della tratta Santa Teresa-Bonifacio, la nave Ichnusa è partita alle 7:30 per la Corsica. In Gallura, in particolare, il vento, con picchi sulle Bocche di Bonifacio, ora sfiora i 60 chilometri orari (dopo le punte di 140 di ieri) ma senza problemi ai trasporti. Durante la notte si sono registrati decine di interventi dei vigili del Fuoco tra Olbia, Tempio e La Maddalena, per alberi e pali abbattuti, ma non si sono avuti danni a persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere