A Delcomar collegamenti con isole minori

Decisione ancora provvisoria, ribasso dell'11% in offerta

(ANSA) - CAGLIARI, 4 MAR - Delcomar si aggiudica la procedura ristretta per i collegamenti tra la Sardegna e le isole minori, Carloforte e la Maddalena. Un'aggiudicazione provvisoria, per ora, stabilita dalla commissione di gara che oggi ha chiuso la procedura in una seduta pubblica, dopo l'esclusione di Cin Tirrenia, avvenuta la scorsa settimana all'apertura di tutte le buste della gara.
    La Regione, con un'esecuzione anticipata d'emergenza, punta a far partire il nuovo servizio dall'1 aprile: sino al 31 marzo, infatti, le tratte vengono coperte dalla Saremar, la società della Regione sulla quale è in atto la privatizzazione con la vendita dei traghetti.
    Delcomar si è aggiudicata provvisoriamente il servizio, per i prossimi sei anni, estensibili a nove, con un ribasso dell'11,09%, cioè 70.144.655,40 euro per i sei anni ed oltre 104,6 milioni per i nove anni. Per il servizio era stato previsto un importo massimo alla base della gara di 117.684.000 euro per nove anni (13.149.000 per ciascuno dei primi sei anni).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere