Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trenitalia: nell'Isola puntualità 90,7%

Trenitalia: nell'Isola puntualità 90,7%

Nel primo bimestre 9.600 corse con aumento di 8,4% viaggiatori

CAGLIARI, 02 marzo 2016, 19:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Trenitalia Sardegna nel primo bimestre 2016 conferma i miglioramenti nella puntualità. Il 90,7% dei treni regionali è arrivato entro i 5 minuti. Nelle fasce ad alta frequentazione la puntualità sale la mattina al 93,4% e si attesta al 88,6% nel pomeriggio. Sono state effettuate circa 9.600 corse in due mesi, per 622 mila km percorsi, con un incremento di viaggiatori dell'8,42% rispetto al primo bimestre 2015. Sono alcuni dei dati delle performance di Trenitalia "tra le migliori a livello europeo - ha spiegato l'azienda - con indici di puntualità superiori a Francia (91,2%), Baviera (87,3%-91,3%) e in linea con le migliori prestazioni di alcune compagnie regionali del Regno Unito (90-91,6%)".
    Le cancellazioni totali sono lo 0,7% delle corse, che si riducono allo 0,4% conteggiando quelle imputabili alla società di trasporto - ha sottolineato Trenitalia - con un abbattimento dell'87% rispetto a due anni fa. Inoltre indici di gradimento in crescita: 84,3% degli intervistati valuta positivamente il viaggio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza