Trenitalia: nell'Isola puntualità 90,7%

Nel primo bimestre 9.600 corse con aumento di 8,4% viaggiatori

(ANSA) - CAGLIARI, 2 MAR - Trenitalia Sardegna nel primo bimestre 2016 conferma i miglioramenti nella puntualità. Il 90,7% dei treni regionali è arrivato entro i 5 minuti. Nelle fasce ad alta frequentazione la puntualità sale la mattina al 93,4% e si attesta al 88,6% nel pomeriggio. Sono state effettuate circa 9.600 corse in due mesi, per 622 mila km percorsi, con un incremento di viaggiatori dell'8,42% rispetto al primo bimestre 2015. Sono alcuni dei dati delle performance di Trenitalia "tra le migliori a livello europeo - ha spiegato l'azienda - con indici di puntualità superiori a Francia (91,2%), Baviera (87,3%-91,3%) e in linea con le migliori prestazioni di alcune compagnie regionali del Regno Unito (90-91,6%)".
    Le cancellazioni totali sono lo 0,7% delle corse, che si riducono allo 0,4% conteggiando quelle imputabili alla società di trasporto - ha sottolineato Trenitalia - con un abbattimento dell'87% rispetto a due anni fa. Inoltre indici di gradimento in crescita: 84,3% degli intervistati valuta positivamente il viaggio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere