Alta formazione: concerti e dibattiti

Da oggi in Conservatori Cagliari e Sassari numerose iniziative

(ANSA) - CAGLIARI, 13 FEB - Concerti e momenti di riflessione in un fitto cartellone di iniziative da oggi e per tutto il mese per sensibilizzare sullo stato dell'alta formazione artistica e musicale. I Conservatori di Cagliari "Giovanni Pierluigi Da Palestrina" e Sassari "Luigi Canepa" aderiscono alla Giornata nazionale dell'alta formazione. Organizzata da Afam, sigla che riunisce Conservatori, Accademie e Istituti superiori di industrie artistiche, in attesa da 16 anni dell'applicazione della riforma. A Cagliari sedi delle iniziative sono Cittadella dei musei, Palazzo Regio, Palazzo di Città, Chiesa di San Michele, Auditorium del Conservatorio. Le manifestazioni si chiuderanno il 28 febbraio sulla scalinata del Palazzo di Città.
    I Conservatori hanno firmato una mozione per chiedere maggiore attenzione verso il sistema Afam "per garantire ai giovani e al Paese la necessaria qualità formativa e per realizzare un ulteriore sviluppo del sistema".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere