Elmas, rilevatore allagamenti Riu Sestu

Per evitare pericoli a automobilisti e pedoni di via S.Caterina

(ANSA) - CAGLIARI, 10 FEB - Un rilevatore di allagamento del ponte sul Rio Sestu e della via Santa Caterina, in caso di allerta meteo, verrà posizionato dall'Amministrazione comunale di Elmas per scongiurare i pericoli derivanti dagli eventi atmosferici. Il comando della Polizia locale, assieme ai tecnici comunali del settore Ambiente, nei vari sopralluoghi hanno rilevato che, in occasione delle forti precipitazioni, proprio il ponte viene completamente allagato impedendo la percorribilità veicolare e pedonale e creando così un pericolo per l'incolumità delle persone.
    Il sistema rilevatore di allagamento, la cui fornitura e posa in opera avverrà tramite il Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione), verrà alimentato con un pannello fotovoltaico posizionato vicino al ponte. Avrà lo scopo di informare gli utenti della strada del divieto di transito e di accesso alla struttura, tramite segnali luminosi come la luce gialla a intermittenza e la luce rossa che si attiverà quando il fiume sarà in piena.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


Giovanni Degortes - Olbia

“Formazione Point”, il nuovo progetto dello Studio Degortes

La diffusione della conoscenza e la preparazione come risorsa per il mercato del lavoro: dalle PMI agli enti pubblici, la consulenza del lavoro per un mondo globalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere