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Abbanoa: clienti plurimorosi, 866 slacci

Abbanoa: clienti plurimorosi, 866 slacci

Lunedì iniziano le interruzioni del servizio idrico e fognario

CAGLIARI, 23 maggio 2015, 18:59

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Al via gli slacci dei clienti plurimorosi. Come preannunciato, trascorse due settimane dalla pubblicazione sui quotidiani degli elenchi delle utenze con decine di bollette mai pagate, Abbanoa ha reso noto che è costretta "a chiudere la fornitura ai plurievasori dell'acqua: un atto dovuto nel rispetto della stragrande maggioranza dei clienti che paga regolarmente le bollette". Lunedì iniziano le interruzioni del servizio idrico e fognario per le utenze con decine di bollette mai pagate e solleciti caduti nel vuoto. "La sospensione dell'erogazione dell'acqua non è l'effetto immediato del mancato pagamento di una bolletta - ha spiegato l'azienda - ma la conseguenza del protrarsi nel tempo di un atteggiamento elusivo delle regole e del servizio che, al contrario, vengono rispettati da otto sardi su 10. Nel corso degli anni i plurievasori sono stati avvisati con innumerevoli solleciti tramite raccomandate a/r, telegrammi, telefonate e per ultimo l'avviso sui giornali. In media ogni utenza plurimorosa ha totalizzato 16 bollette mai saldate e circa cinquemila euro di debito. Purtroppo, nonostante la massima disponibilità dell'Azienda, nella maggioranza dei casi non si è registrata neanche una minima interlocuzione per sanare le morosità pregresse". Dei 1050 clienti inclusi negli elenchi pubblicati sui quotidiani e disponibili sul sito www.abbanoa.it (nel rispetto della privacy sono stati indicati solo i codici di riferimento) in 184 hanno regolarizzato la posizione. Gli altri 866 si vedranno l'utenza chiusa se non si regolarizzeranno".

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