Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: cresce la Costa Smeralda,arrivano americani e russi

Turismo: cresce la Costa Smeralda,arrivano americani e russi

Hotel a 5 stelle Starwood puntano a incremento del 23%

PORTO CERVO, 01 aprile 2015, 19:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Torna il sereno in Costa Smeralda dopo la bufera giudiziaria sui presunti abusi edilizi nelle strutture extralusso gestiti dalla Starwood. Tutto è pronto per la prossima stagione estiva e già a Pasqua l'hotel Cervo, l'unico dei quattro a 5 stelle aperto tutto l'anno, potrà ospitare i primi turisti.
    Franco Mulas, area manager di Starwood, ha convocato i giornalisti a Porto Cervo per tracciare un bilancio del 2014 e delineare le prospettive di sviluppo per il 2015. L'obiettivo di quest'anno è un incremento dell'attività del 23% con la conferma del primato di presenze italiane (13%) e il ritorno di americani e russi (entrambi 11%, con un balzo in avanti nel 2014 degli statunitensi pari al 21%).
    "Per la stagione 2015 contiamo di occupare 6.500 camere in più - annuncia Mulas - Un trend di crescita che porterà ad un incremento nell'occupazione, con l'assunzione di una trentina di dipendenti nel picco stagionale". Numeri possibili grazie all'attenzione che la Starwood dedica al consolidamento dei mercati da sempre attenti alle vacanze extra lusso, oltre a quelli emergenti come quello indiano, brasiliano, turco, sud America, ma anche cinese e medio orientale. Complessivamente lo scorso anno sono state 27.300 le camere occupate nei quattro hotel di proprietà del Qatar e gestiti dalla Starwood, il Cala di Volpe, il Pitrizza, il Romazzino e il Cervo, con un indotto generato nell'Isola che sfiora i 20 milioni di euro.
    "Per l'attività dei quattro alberghi - sottolinea il manager della società - la spesa in Sardegna, per l'acquisto di cibo e bevande, è stata di 2,5 milioni di euro. A questi si aggiungono altri 4,7 milioni per servizi offerti da aziende isolane e stipendi per circa 14 milioni, con un incremento di 750 mila euro rispetto al 2013, ai 842 dipendenti, dei quali il 91% residenti nell'Isola".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza