Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bit: boy-scout, contadini e sociologi,il nuovo turismo sardo

Bit: boy-scout, contadini e sociologi,il nuovo turismo sardo

Iniziative attira-turisti all'Arbatax Park Resort in Ogliastra

MILANO, 13 febbraio 2015, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Giovani boy-scout a fare da sentinelle di un parco per animali; esperienze con contadini che spiegano tutto il ciclo del latte dalla mungitura delle capre alla realizzazione del formaggio; sociologi e psicologi che, se necessario, 'ricostruiscono' nella pausa delle vacanze un rapporto familiare di coppia o genitori-figli. E' questo un innovativo aspetto del turismo sardo proposto in questa stagione dall'Arbatax Park Resort - iniziativa presentata alla Bit - al centro dell'Ogliastra una delle aree, è stato ricordato, più longeve al mondo.
    Se il binomio mare-natura rimane un punto di forza il mega- resort, 60 ettari di superficie, 5 strutture, 902 camere per 2.300 posti - è stato spiegato - punta su tutta una serie di novità per attirare sempre più turisti in un periodo di crisi che tocca non solo il settore. E allora dalle settimane tematiche tra cui quelle dedicate alla scrittura creativa o all'astronomia con la rilevazione de visu di stelle e costellazioni in una zona che certo non risente di inquinamento da luce a tutta una serie di iniziative realizzate con accordi con diverse associazioni di boy-scout o aumentando le proposte di sport soprattutto nel campo del diving e degli sport acquatici.
    "Nel parco ci sono più di 400 animali con cui i bambini sviluppano sempre un bel rapporto - ha sottolineato alla Bit Angela Scanu, proprietaria con il marito Giorgio Mazzella della società - ma oltre alla tradizione ogni ci sono delle proposte nuove. La nostra ospitalità si basa sul benessere in senso lato della persona e sul far conoscere la vera Sardegna".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza