Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meridiana: Rigotti, rapidità scelte e strategia commerciale

Meridiana: Rigotti, rapidità scelte e strategia commerciale

Troppo presto per scelta hub a Napoli o nuove rotte

CAGLIARI, 21 novembre 2014, 17:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Subito "un'accelerazione sul processo di ristrutturazione della piattaforma industriale", che vuol dire guardare i costi, la razionalizzazione e l'efficienza, ma anche una "revisione della strategia commerciale", che non vuol dire cambiamenti su tutta la linea. Sono queste le priorità del nuovo management di Meridiana, secondo il presidente Marco Rigotti, che oggi ha incontrato a Cagliari il governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, e l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. "Meridiana se vuole continuare ad essere viva deve avere un suo ruolo nel sistema del trasporto aereo nazionale, altrimenti non avrà un futuro - spiega -. Per me la Sardegna continuerà ad essere fondamentale per l'azienda e non riesco a concepire Meridiana senza la Sardegna". E se è "troppo presto" per parlare di nuove rotte o di una marcia indietro sull'individuazione di Napoli come hub, l'impressione è che si profili qualcosa di nuovo che potrebbe aprire la strada anche ad una rivalutazione della gestione dei 1.634 esuberi. Anche se resta come punto fermo che "il piano di mobilità non è un'opzione a disposizione dell'azienda perché ha un eccesso di personale drammatico". E alla domanda se si senta commissariato spiega: "Ho fortemente voluto questo assetto e resto rappresentante dell'azionista: una volta giunti ad un cambio questo assetto è stato da me totalmente condiviso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza