Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Livingston chiede 13 mln alla Regione

Livingston chiede 13 mln alla Regione

Tedde (Fi), "compagnia vuole rimborso dopo revoca"

(ANSA) - CAGLIARI, 21 NOV - "La compagnia aerea Livingston, che in via d'urgenza ha collegato con i propri aeromobili Alghero con Roma dall'ottobre 2013 al giugno 2014, ha presentato il conto alla Regione: ben 13.129.505 euro, Iva compresa". Lo ha annunciato Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. "In buona sostanza - spiega -, non avendo mai firmato la convenzione, la Livingston ritiene non applicabile la compensazione annua conseguente alla convenzione, ma ritiene di aver diritto al rimborso delle spese sostenute. E' una brutta tegola per i sardi e per la Regione che auspichiamo abbia argomenti a difesa". Per l'esponente azzurro "questa è una delle conseguenze della repentina revoca dell'affidamento che s'è manifestata come un'azione muscolare, probabilmente dovuta, ma non meditata e fatta senza raziocinio che, tra l'altro, ha creato straordinari disagi ai passeggeri. Un minimo di prudenza - sottolinea - avrebbe suggerito alla Giunta Pigliaru di pensare di evitare preliminarmente disagi per i passeggeri, che pur avendo già acquistato biglietti emessi dalla Livingston sono stati costretti ad acquistare altri biglietti Alitalia. E, quindi, di accordarsi con Alitalia per far ottenere ai passeggeri la sostituzione dei biglietti senza costringerli ad acquistarne di nuovi". "Ora i passeggeri attendono i rimborsi - conclude Tedde -, che la Regione avrebbe potuto fare tempestivamente se avesse escusso per tempo la fideiussione prestata dalla Livingston.
    Insomma si tratta di un pasticcio le cui conseguenze negative ricadono sui cittadini, ma anche sulla complessiva immagine turistica dell'isola". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie