Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: stop contributi Cagliari; Cappellacci, vigliaccata

Calcio: stop contributi Cagliari; Cappellacci, vigliaccata

Ex governatore, a pagarne le spese saranno società e tifosi

CAGLIARI, 15 novembre 2014, 16:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Prime reazioni dal mondo della politica dopo l'annullamento della convenzione tra Cagliari e Regione per i contributi sulla valorizzazione del marchio Sardegna. "Una vigliaccata politica", attacca Ugo Cappellacci, consigliere regionale di Forza Italia ed ex governatore.
    "Ecco gli effetti del doppio commissariamento di Sardegna Promozione deciso dalla Giunta Pigliaru: disfare e infangare il lavoro svolto negli anni precedenti - denuncia l'esponente dell'opposizione - A fare le spese di una decisione scellerata e discriminatoria è la massima società sportiva sarda insieme alla comunità dei tifosi. Perfino un bambino capirebbe che una squadra di serie A è il più efficace veicolo di promozione che la nostra isola possa avere, per il ritorno di immagine e mediatico che garantisce quotidianamente. Evidentemente il particolare sfugge alla Giunta Pigliaru, che ha fatto proprio il metodo Silvestrone".
    Sulla questione è intervenuta anche l'ex assessore alla Programmazione Alessandra Zedda: "Non possono essere dei rilievi amministrativi a mettere in discussione un progetto di co-marketing, ossia la promozione della Sardegna attraverso i suoi testimonial sportivi di livello nazionale ed internazionale. Questi erano i contenuti del progetto della precedente Giunta: esaltare il brand territoriale Sardegna attraverso i massimi protagonisti dello sport, come anche il Cagliari calcio, il cui valore mediatico - sottolinea la vicecapogruppo azzurra - va certamente ben oltre la convenzione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza