Le pagelle ai look di Sanremo 2019

Voti altissimi solo ai conduttori

di Patrizia Vacalebri

   Ecco le pagelle dei look della prima serata di Sanremo 2019, voti alti solo ai tre conduttori:

CLAUDIO BISIO - affronta la sua prima serata sul palco di Sanremo indossando un raffinato vestito firmato Etro. La giacca in velluto blu ricamata all over con perline e fili d'oro e bronzo, "illumina d'immenso" il palcoscenico dell'Ariston, riflettendo tutto attorno quanto la testa calva del conduttore. Per il suo coraggio e per la disinvoltura nell'indossare un capo che lui stesso definisce stile "Casamonica", merita almeno un 8 e MEZZO

 CLAUDIO BAGLIONI - Figura sottile e slanciata, capelli argento naturali, impeccabile nello smoking nero con giacca monopetto dai revers a lancia firmata da Ermanno Scervino, che nella seconda parte lo veste con giacca in cadi doppio e revers sciallato in lurex, impreziosita da ricami in filo lurex sul fondo manica. Leccatissimo. Eleganza da 9, per il 10 si attende un'umana imperfezione. 

VIRGINIA RAFFAELE - Raffinata nei suoi abiti- bustier firmati da Giorgio Armani Privé: il primo bianco e nero in velluto di seta e crepe profilato con cristalli, il secondo in cady nero con profondo spacco e ricamo in cristalli. Semplice, capelli sciolti e sorrisi per tutti che, nonostante le mises sofisticatissime di Re Giorgio, vorrebbero invece comunicare al pubblico un concetto contrario: "sono io, Virginia, la conduttrice di Sanremo della porta accanto". Voto 9.

 PAOLA TURCI - Lo stile minimale di Paola Turci piace molto perché sposa alla perfezione il suo fisico minuto e le sue canzoni intimiste. Molto chic con il look firmato dai gemelli di Dsquared2, una jumpsuit in crepe color latte con ampi revers in duchesse in tinta portati su pantaloni palazzo neri. Forse la scollatura era un tantino profonda. Peccato, per questo prende 9 e mezzo.

 LOREDANA BERTE' - "Non aspettatevi look strani: la priorità non deve essere l'abito che indosso, ma la canzone" diceva Loredana Bertè prima del festival. Siamo abituati allo stile rock di Berté, che non delude e si presenta sul palco dell'Ariston per l'undicesima volta nella sua carriera, con la chioma turchina che ha adottato da qualche tempo, vestita da un giovane stilista in ascesa Gianluca Saitto. Il look è perfetto per la sua ritrovata grinta e per la canzone "Cosa ti aspetti da me". Noi ci aspettavamo esattamente un abito corto davanti e lungo dietro che lasciasse scoperte le sue inossidabili gambe. Brava Loredana un 8 pieno.

 ARISA - Ha scelto le creazioni del marchio Albagìa e punta su un abito kimono total white, corto, troppo corto, troppo stretto in vita. Sbagliati i sandali con nastro bianco alla schiava che abbraccia le caviglie. Ci dispiace 6 meno e siamo buone.

 FRANCESCO MOTTA - Il giovane cantante debutta a Sanremo con il brano "Dov'è l'Italia", in completo Gucci Cruise: camicia sartoriale in twill di seta verde con stampa geometrica, pantaloni "Signoria" neri, stivali in pelle nera con dettaglio in lizard e applicazione ricamata. Ci piace ha classe, 10.

  PATTY PRAVO - Delude il completo rosso cremisi ricamato in jais neri indossato dalla divina Patty Pravo. Lei ci piace anche con un look che non esalta molto la sua figura minuta, ma quella chioma leonina con capelli in treccine rasta è troppo in contrasto con la mise indossata. 6 meno meno.

GIORGIA - Abito della maison Dior by Maria Grazia Chiuri per Giorgia di un'eleganza pacata ma raffinatissima. Voto 10 e lode.

 FRANCESCO MOTTA - Il giovane cantante debutta a Sanremo con il brano "Dov'è l'Italia", in completo Gucci Cruise: camicia sartoriale in twill di seta verde con stampa geometrica, pantaloni "Signoria" neri, stivali in pelle nera con dettaglio in lizard e applicazione ricamata. Ci piace ha classe, 10.

  PATTY PRAVO - Delude il completo rosso cremisi ricamato in jais neri indossato dalla divina Patty Pravo. Lei ci piace anche con un look che non esalta molto la sua figura minuta, ma quella chioma leonina con capelli in treccine rasta è troppo in contrasto con la mise indossata. 6 meno meno.

  GIORGIA - Abito della maison Dior by Maria Grazia Chiuri per Giorgia di un'eleganza pacata ma raffinatissima. Voto 10 e lode.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: