Percorso:ANSA > Salute e Benessere > Sanità: aperto a Firenze il Forum sulla sostenibilità
Post-it

Sanità: aperto a Firenze il Forum sulla sostenibilità

23 settembre, 15:36

FIRENZE - Si è aperta oggi a Firenze la prima edizione del "Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute", presso la Stazione Leopolda: una due giorni di lavori con istituzioni, associazioni di categoria, mondo del volontariato, comunità scientifica e industria a confronto su obiettivi e soluzioni per lo sviluppo del settore.

"Per essere davvero sostenibile e generare opportunità - spiega Giuseppe Orzati, direttore del Forum - un sistema deve adattarsi alle evoluzioni del contesto in cui opera. Diventa così fondamentale il dialogo tra tutti gli attori dello scenario, perché la sanità è un asset del Paese che le migliori competenze sono chiamate a valorizzare, ciascuna con il proprio contributo".

Nei due giorni del Forum sono previste tavole rotonde, aree espositive e sessioni di approfondimento su temi come il futuro della medicina, l'innovazione tecnologica al servizio della salute, l'alimentazione e la nutrigenomica come armi di prevenzione e strumento per ridurre la spesa pubblica, la medicina di genere, le eccellenze da valorizzare nella sanità italiana.