Percorso:ANSA > Salute Bambini > Medicina > Intesa Sp,al Regina Margherita asilo per bimbi malati cancro

Intesa Sp,al Regina Margherita asilo per bimbi malati cancro

Destinato a piccoli pazienti Oncoematologia, è primo in Italia

15 dicembre, 16:45
(ANSA) - TORINO, 15 DIC - Parte il primo servizio di asilo nido destinato ai piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pedriatica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Obiettivo del servizio, primo nel suo genere in Italia, è aiutare i bimbi del Reparto a superare l'isolamento sociale e psicologico derivanti dalla malattia, dalle pesanti cure e dalla lungodegenza.

Il progetto, con il patrocinio della Città di Torino, è nato dall'esigenza di due dipendenti di Intesa Sanpaolo, genitori di una bambina di due anni ricoverata presso il Reparto. "È un innovativo modo di collaborare tra pubblico e privato che avviamo in un quadro di relazioni con la Città di Torino", sottolinea Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo. "Siamo orgogliosi di questo grande passo verso l'umanizzazione dei nostri ospedali", dice Gian Paolo Zanetta, direttore generale della Città della Salute. "E' fondamentale l'apporto di risorse e il bagaglio di esperienza di Intesa Sanpaolo", dice la sindaca di Torino, Chiara Appendino.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA