Percorso:ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Checco Zalone a sostegno della ricerca contro la Sma

Checco Zalone a sostegno della ricerca contro la Sma

Uno spot per accendere i riflettori, via campagna raccolta fondi

26 settembre, 20:01
checco zalone checco zalone

 Uno spot divertente, che invita ad aiutare la ricerca contro una malattia invalidante, la Sma: ha come volto quello di Checco Zalone che, con un 'duetto' con un bimbo malato che spinge al sorriso, accende i riflettori su questa patologia.

Prende infatti il via da oggi, domenica 25 settembre, la campagna di raccolta fondi di Famiglie SMA, l'associazione Onlus composta e gestita da genitori di bambini e da adulti affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale). La campagna, legata al numero di SMS solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Inoltre nelle piazze l'1 e il 2 ottobre, i volontari presenteranno il nuovo gadget solidale, la Scatola dei sogni.

Lo spot che promuove l'iniziativa ha come protagonista d'eccezione l'attore pugliese, che ha deciso di regalare il divertente sketch.

Quest'anno, affermano dalla onlus, ''obiettivo, è potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l'assistenza territoriale dedicata ai pazienti. Il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita, che presto sarà disponibile per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA