DIRETTA MONDIALI

Risultato finale
Francia 4
2 Croazia

Luis Suarez

Fiuto gol e potenza,Suarez bomber Uruguay

Redazione ANSA Uruguay

Il 'suo' ultimo Mondiale si chiuse con una squalifica di quattro mesi e nove turni di sospensione dalla Nazionale, per il morso rifilato a Chiellini. In Russia, Luis Suarez vuole cancellare quella macchia di quattro anni addietro, che ha segnato una carriera agonisticamente scintillante, condita da messe di gol.
Luis Suarez è l'uomo di riferimento dell'attacco dell'Uruguay, e lo sarò anche ai prossimi Mondiali in Russia, forse più del collega di reparto Edinson Cavani, una delle stelle del Paris Saint-Germain. Suarez è avviato verso le 500 reti, decine delle quali firmate in Premier League e Liga, non campionati qualunque. E' un brutto cliente per qualsiasi difensore e il soprannome di 'Pistolero', per quel suo modo di esultare come un qualsiasi eroe dei western, gli calza a pennello. Ha fiuto del gol, senso della posizione, potenza, precisione e vede come pochi al mondo la porta.
Luis Suarez può essere tranquillamente definito uno degli attaccanti più decisivi in assoluto del panorama mondiale e ha dimostrato di poter giocare anche da esterno nel reparto avanzato di una squadra, il Barcellona nella fattispecie, a destra o a sinistra poco importa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA