Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, al via progetto per Monti Dauni

Turismo, al via progetto per Monti Dauni

'Case e Tutor dell'ospite' faranno sentire turisti a casa(ANSA)

BARI, 02 marzo 2017, 14:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fare dei Monti Dauni una "vera destinazione turistica", valorizzando le potenzialità dei borghi e mettendo in rete le eccellenze culturali, religiose, paesaggistiche ed enogastronomiche. E' quanto renderà possibile il progetto 'Sistema delle Comunità Ospitali dei Monti Dauni' nato dalla sinergia tra l'Associazione Borghi Autentici d'Italia, l'Agenzia Puglia Promozione e i 30 Comuni dell'area dei Monti Dauni. L'iniziativa è stata presentata a Bari, tra gli altri, dall'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, e dal presidente nazionale dell'Associazione Borghi Autentici, Ivan Stomeo. Il progetto, è stato spiegato, prevede la realizzazione di una 'Casa dell'ospite' e l'attività dei 'Tutor dell'Ospite' selezionati con un bando fra i giovani che conoscono e amano il territorio.
    Questi ultimi saranno dei "veri e propri 'angeli del territorio' in grado di far sentire il turista un cittadino temporaneo". A fine agosto saranno pronti una carta dell'ospitalità, un catalogo di 'esperienze-prodotti' da offrire sul mercato e un 'cartellone unico annuale degli eventi per il 2018'. Il 'Sistema della Comunità Ospitali della Daunia' avrà un logo unico, un sito web, una strategia di comunicazione e marketing con cui partecipare a fiere ed eventi. Inoltre sarà realizzato un circuito di ristoranti a 'km zero' e verrà messo a punto un censimento del patrimonio edilizio pubblico e privato su cui sviluppare, successivamente, una rete ricettiva diffusa o un albergo diffuso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza