Papaleo al Mercatino del Gusto di Maglie

Ospite anche il giornalista Antonio Caprarica

(ANSA) - MAGLIE (LECCE), 5 AGO - Rocco Papaleo conquista la platea del Mercatino del Gusto di Maglie: l'attore e regista lucano è stato il protagonista del talk show per la rassegna di incontri promossa da Apulia Film Commission. Intervistato dal giornalista Fabrizio Corallo, Rocco Papaleo ha raccontato al pubblico i momenti più importanti della propria carriera attraverso ricordi, aneddoti di set e di vita. Ad introdurre Rocco Papaleo, l'assessore all'industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone che ha sottolineato come il "Mercatino del Gusto di Maglie sia un appuntamento importante che partendo dalla valorizzazione del cibo e dei prodotti di qualità del territorio - ha detto - accompagna il visitatore alla scoperta delle arti, come il cinema, la musica e la letteratura".
    Ospite del Mercatino anche il giornalista Antonio Caprarica che ha degustato i cocktail di Michele Di Carlo e i piatti ricchi di creatività e tradizione dello chef Gianluca Parata, del Bistrot Gianluca di Taviano, nell'ambito di 'Cene in Villa', nel giardino di Villa Tamborino.
    "Tra mille profumi e atmosfere magiche i visitatori - raccontano gli organizzatori dell'evento - hanno intrapreso un viaggio nella conoscenza delle eccellenze di Puglia. Uno scambio, flusso emotivo, per un baratto di idee ed esperienze che produttori, sommelier, operatori, esperti nei laboratori e chef hanno messo a disposizione dei curiosi". Assaggi e degustazioni, tra note jazz e pizziche tradizionali, "hanno deliziato i palati di adulti e piccini con percorsi laboratoriali per tutti". Il Mercatino del Gusto è un progetto realizzato con il sostegno di Regione Puglia, Assessorato all'Agricoltura, Assessorato Industria Turistica e Culturale, Dipartimento Sviluppo Economico, Città di Maglie, con il patrocinio di Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio di Lecce.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere