(ANSA) - BARI, 12 GEN - Lecce è fra le prime dieci mete
turistiche nella Global Reputation Ranking di Trivago: conquista
la sesta posizione nella classifica mondiale stilata
dall'osservatorio del metamotore di ricerca Trivago
(http://www.trivago.it/) che ha analizzato oltre 200 milioni di
recensioni pubblicate su più di 250 siti di prenotazione
attribuendo un coefficiente con soglia massima 100 a ogni
destinazione. E' quanto viene sottolineato in una nota di
Pugliapromozione. L'Italia ne esce alla grande con quattro mete
fra le prime dieci al mondo premiate per i migliori giudizi e i
più lusinghieri commenti incassati sui siti di prenotazione e di
recensioni, sia rispetto alle loro attrattive che al livello
delle strutture ricettive. Per la prima volta entra in
classifica Matera, conquistando subito il secondo posto dopo la
turca Göreme, in Cappadocia, con 87,48 punti. San Gimignano,
terzo posto, Lecce, sesto posto e Sorrento, nono posto
completano il trionfo tricolore. "Il sesto posto in classifica
della città di Lecce è un riconoscimento che fa onore alla
Puglia e all'Italia" - sottolinea l'assessore all'Industria
culturale e turistica della Regione Puglia, Loredana Capone -
.Il fascino del capoluogo salentino è in tendenza con il
desiderio sempre più forte dei viaggiatori di fare esperienze di
viaggio in borghi e città d'arte che conservano la loro
autenticità, pur essendo ormai allineati nella sperimentazione
di nuove forme di fruizione del territorio e dei beni culturali.
La Puglia è ricca di luoghi dove la tradizione, religiosa,
culinaria o artigianale, è ancora vera e viene sentita in modo
molto forte e coinvolgente; ma nello stesso si tratta di luoghi
contemporanei e moderni dove storia e tradizione vengono
continuamente rivisitate per rivolgersi ad un pubblico sempre
più esigente e internazionale. Lecce sicuramente rappresenta una
delle perle più preziose in questo scenario regionale e
italiano".