Confermato ruolo di Protezione civile per aeroporto Foggia

Consiglio regionale approva

(ANSA) - BARI, 30 LUG - Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza i primi articoli del ddl sull''Assestamento e variazione al Bilancio di Previsione per l'Esercizio Finanziario 2017 e pluriennale 2018-2020'.
    Confermato il ruolo strategico della Protezione civile regionale e polo logistico per tutte le funzioni di interesse pubblico legate alle attività di protezione civile e soccorso, traffico di linea e charter per l'aeroporto Gino Lisa di Foggia.
    Per questo è stato conferito alla infrastruttura aeroportuale la destinazione di centro strategico con una dotazione finanziaria di 2,5 milioni per il 2019 e di 5 milioni per il 2020. Ottocentomila euro è la dotazione finanziaria per il prossimo triennio per assicurare il sistema di allerta di Protezione civile, attraverso il mantenimento in piena efficienza delle attrezzature tecnologiche di gestione e della sala dedicata alle attività del Centro Funzionale, delle stazioni periferiche di monitoraggio, sorveglianza e telecomunicazioni delle rete territoriale meteo pluviale.
    In tema di trasporto pubblico locale confermate le risorse in favore degli enti locali per i contratti di servizio in scadenza sino al 30 giugno 2020. Gli oneri rivenienti ammontano a 37,2 milioni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere