Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consiglio Puglia: in commissione focus su Piano turismo

Consiglio Puglia: in commissione focus su Piano turismo

Ass.re Capone, si punterà molto su marketing e comunicazione

BARI, 24 luglio 2017, 16:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In Puglia spiccano le eccellenze del mare e del turismo rurale e culturale. E' quanto emerso oggi nel Consiglio regionale pugliese dai lavori della IV Commissione che ha fatto il punto della situazione sul piano strategico del turismo della Regione. Su richiesta dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Cristian Casili e Rosa Barone, si è tenuta l'audizione dell'assessore regionale all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone, che si è soffermata sulle linee guida e i cinque obiettivi principali per migliorare l'offerta. "Accanto ad un prodotto variegato è necessaria la promozione turistica della destinazione Puglia - ha spiegato Capone - che ha raggiunto un importante livello e va sempre più verso la promozione e commercializzazione e l'integrazione dell'offerta tra gli operatori pubblici e privati". "Si punterà molto sulle azioni di marketing e comunicazione da mettere in campo - ha aggiunto - per mantenere alto il livello raggiunto dal brand della destinazione Puglia, studiando dei nuovi trend per potenziare le offerte esistenti e crearne delle nuove". L'assessore ha sottolineato che "saranno affrontati anche i temi delle tecnologie applicate al turismo pugliese per renderlo più efficiente ed attrattivo. L'accoglienza - ha proseguito - è l'altro aspetto importante su cui punta il piano, oltre a quello delle infrastrutture, la cui materia è oggetto di studio, considerata l'importanza di implementare l'offerta in tema di trasporti integrando tutte le modalità". "L'ultimo obiettivo del Piano turistico, determinante per la crescita della Puglia - ha concluso Capone - è la formazione degli operatori nella filiera turistica. È importante offrire una formazione adeguata, ma anche le stesse imprese dovrebbero dotarsi di una formazione con riferimento soprattutto alle lingue straniere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza