Il 'Travel Show' del New York Times,
fiera del turismo a New York, ha premiato 'Pugliapromozione' con
il '2019 Award of Excellence', nella categoria 'Best New
Exhibitor', tra centinaia di espositori internazionali. Ne dà
notizia la Regione sottolineando che a dare il premio alla
Puglia è stato Brad Kolodny, il direttore commerciale del gruppo
NY Times.
Nello stand di Pugliapromozione, in cui erano esposte le
immagini più suggestive di paesaggi e monumenti pugliesi,
Kolodny ha portato anche il numero del New York Times sulla cui
prima pagina campeggia la foto di Monopoli (Bari), città scelta
dal quotidiano americano come emblema per il servizio sulle 52
destinazioni suggerite per il 2019.
"Siamo orgogliosi - afferma l'assessore al Turismo della
Regione Puglia, Loredana Capone - questo riconoscimento ci
sprona a fare sempre di più e meglio per la crescita della
destinazione nel mercato americano che rappresenta oggi il primo
mercato extra-Ue per la Puglia".
Al 'Travel show' del New York Times lo staff di
Pugliapromozione ha incontrato tantissimi operatori della travel
industry, giornalisti, influencer e blogger. La Puglia, si
evidenzia nella nota della Regione, ha affascinato i visitatori
con una doppia esibizione di musica dal vivo e pizzica a cura
del Canzoniere Grecanico Salentino. Il tutto allietato dalla
degustazione di pregiati vini pugliesi bianchi, rosati e rossi.
Per il mercato Usa, la Puglia rappresenta un luogo di relax,
capace di coniugare mare, attività ed eventi sportivi, e
itinerari artistici e culturali, con un ventaglio di proposte
che spaziano dall'enogastronomia, al wellness,
all'escursionismo.
I turisti americani sono cresciuti moltissimo negli ultimi
anni in Puglia, con un vero e proprio raddoppio negli arrivi dal
2010 a oggi (+108% gli arrivi e +85% le presenze). Gli Usa
rappresentano il terzo mercato che cresce di più anche nei primi
sette mesi del 2018, dopo Paesi Bassi e Polonia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA