Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trasporto eccezionale da 600 tonnellate

Trasporto eccezionale da 600 tonnellate

Realizzato in Lombardia da ditta del Tarantino, progetto 9 mesi

TARANTO, 12 gennaio 2019, 13:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Intorno alle 3.30 del mattino si è concluso il mega trasporto realizzato dall'azienda Marraffa di Martina Franca (Taranto) per il cliente FBM Hudson Italiana. Si trattava di un condensatore, partito lo scorso 20 dicembre da Terno d'Isola in provincia di Bergamo che percorrendo 189 Km complessivi ha raggiunto nelle scorse ore il porto fluviale di Mantova per essere imbarcato su una chiatta e raggiungere il porto di Marghera. Oltre 9 mesi di progettazione e circa 25 persone tra tecnici, staff e personale operativo per portare a termine, fa sapere l'azienda, uno dei più grandi trasporti eccezionali mai realizzati sulle strade italiane. Il convoglio era composto da 2 semoventi SPMT, ciascuno da 20 assi e supportati da una motrice zavorrata 8x6, installata all'occorrenza per aumentare la velocità del convoglio nei tratti in salita, per una lunghezza complessiva di circa 75 metri e un peso complessivo di circa 600 tonnellate. Si trattava di un apparecchio autoportante del peso di 420 tonnellate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza