Light Festival Alberobello,luci e colori

Dal 30 settembre a 8 ottobre. Artisti da Canada e 5 paesi Europa

(ANSA) - ALBEROBELLO (BARI), 28 SET - Si terrà dal 30 settembre all'8 ottobre prossimi la seconda edizione internazionale di Life - Alberobello Light Festival, la kermesse che mette al centro l'arte visiva in tutte le sue forme con particolare riferimento all'uso della luce e dei colori e alla loro interazione con luoghi e monumenti patrimonio dell'Umanità.
    Life - Alberobello Light Festival 2017 vuole "rendere ancora più straordinari spazi unici al mondo". Otto le opere, tra installazioni luminose e video mapping, che saranno visitabili dal tramonto fino alle ore 24 su di un percorso tracciato per tutto il centro urbano di Alberobello e che sono state realizzate da altrettanti artisti provenienti da 5 Paesi europei (Croazia, Slovenia, Portogallo, Francia e Italia) e dal Canada.
    Lightcones e Agit - Associazione Giovani Imprenditori del Turismo, responsabili rispettivamente della direzione artistica e della direzione organizzativa del festival, si avvarranno anche quest'anno della curatrice artistica Carole Purnelle.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere