Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Farinetti (Eataly), Sud può crescere

Farinetti (Eataly), Sud può crescere

'Esportare il triplo al doppio del prezzo e puntare su turismo'

BARI, 07 luglio 2017, 15:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Esportare il triplo al doppio del prezzo e puntare sul turismo". Sono questi, secondo Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, gli obiettivi che il Sud deve porsi per i prossimi anni. Farinetti è oggi a Bari per festeggiare il primo compleanno del progetto 'Porta del Sud - La piazza dei Produttori' di Eataly Bari, nato con l'obiettivo di valorizzare i piccoli produttori delle regioni del Sud Italia.
    Una sorta di mercato didattico, con produttori che cambiano ogni mese: 131 le aziende che vi hanno partecipato in questo primo anno, per lo più piccole realtà a conduzione familiare e cooperative, selezionate con la collaborazione di Slow Food. Tra queste piccole aziende, già 25 sono entrate a far parte dell'offerta permanente di Eataly Bari, 16 sono inserite nei punti vendita Eataly in Italia e due stanno per sbarcare negli Stati Uniti. "All'estero si vendono prevalentemente pizza e pasta, due prodotti del Sud: l'Italia senza il Sud non è l'Italia", ha detto Farinetti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza